Filosofia

Perché WOM?

Wom è l’acronimo per le parole inglesi “word of mouth”, vale a dire “passaparola”. Il concetto di diffusione della notizia attraverso il “passaparola” è diventato la base di sviluppo dei concetti di marketing virale, quello cioè che passa attraverso una veicolazione meno “ufficiale” delle informazioni, ma certo più efficace perché il più delle volte condotta e guidata dai consumatori stessi. 

“Nell'ambito del marketing il passaparola (indicato con l'espressione word of mouth) – si legge nella definizione di Wikipedia - indica il diffondersi, attraverso una rete sociale, di informazioni e/o consigli tra consumatori”.

Nei suoi aspetti positivi ci è sembrato che trovare nuovi clienti anche contando sul  giudizio positivo di chi ha già usufruito dei nostri servizi sia un primo riconoscimento per il lavoro svolto e uno stimolo continuo a migliorare.

In sintesi: la nostra migliore pubblicità deve essere quella che deriva da un servizio svolto al meglio e poi raccontato ad altri potenziali clienti. In questo abbiamo identificato almeno una parte del nostro approccio al lavoro e uno stimolo a fare sempre meglio: disponibilità e capacità di relazione con i clienti, coniugata con professionalità. Noi non possiamo fare tutto e quello che non sappiamo fare… semplicemente non lo proponiamo tra i nostri servizi. Per quello che a a che fare con le nostre competenze, invece, siamo sempre disposti a percorrere nuove strade. 

C’è poi un altro motivo che ci ha spinto a battezzare la nuova società con il nome WOM ed è perché WOM ha anche un bel suono: a noi questa cosa è piaciuta….

© 2017 WOM srl | via XXIX Maggio, 2 - 20025 Legnano (MI) | P.I. 07240940960 | Iscrizione ROC n° 21857